Chiusura di via degli Alpini: modifiche alla linea 9B per la Sagra di San Mauro
15/01/2026
Disagi temporanei alla viabilità e al trasporto pubblico nel territorio di Villa d’Almè. ATB ha comunicato che giovedì 15 gennaio 2026, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, via degli Alpini sarà chiusa al traffico per consentire lo svolgimento della Sagra di San Mauro.
La chiusura comporterà una variazione al servizio della linea 9B, che collega Bergamo con la frazione di Bruntino. Durante l’intera fascia oraria interessata dal provvedimento, le vetture dirette a Bruntino non raggiungeranno il capolinea abituale, ma termineranno la corsa al capolinea festivo di via Roma.
Modifiche al servizio e indicazioni per i passeggeri
La limitazione del percorso è stata disposta per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e per ridurre interferenze tra traffico veicolare, pedonale e trasporto pubblico. ATB invita gli utenti a tenere conto della modifica nella pianificazione degli spostamenti, soprattutto nelle ore centrali della giornata, quando è previsto un maggiore afflusso di visitatori legato all’evento.
Al termine della chiusura, dalle ore 20.00, la circolazione e il servizio della linea 9B torneranno regolari, salvo eventuali aggiornamenti legati all’andamento della manifestazione o a nuove disposizioni sulla viabilità.