Caricamento...

Bergamo 365 Logo Bergamo 365

Bergamo, il Questore visita il Commissariato di Polizia di Treviglio

21/01/2026

Bergamo, il Questore visita il Commissariato di Polizia di Treviglio
Foto di Questura Polizia di Stato di Bergamo

Nella mattinata di ieri il Questore della Provincia di Bergamo ha effettuato una visita istituzionale al Commissariato distaccato della Polizia di Stato di Treviglio, incontrando gli operatori in servizio e soffermandosi sulle attività svolte quotidianamente a tutela della sicurezza del territorio.

Il sopralluogo al Commissariato e l’incontro con il personale

Durante la visita, il Questore ha voluto salutare direttamente il personale del Commissariato, riconoscendo l’impegno operativo e la professionalità con cui vengono affrontate le diverse esigenze di ordine e sicurezza pubblica in un’area strategica della provincia.

Il confronto con le istituzioni e le realtà locali

Nel corso della mattinata si è svolto anche un momento di confronto con le principali autorità cittadine e con rappresentanti del tessuto sociale ed economico di Treviglio. Il Questore ha incontrato il sindaco Juri Imeri, il dirigente della Polizia Locale Giovanni Vinciguerra e il parroco della città, monsignor Zaccaria Bonalumi.

Presenti anche il vicepresidente Giovanni Grazioli e il direttore generale Roberto Nicelli della BCC di Carate e Treviglio, a conferma di un dialogo costante tra istituzioni, sistema creditizio e mondo della sicurezza.

L’incontro in Questura con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato

Al rientro in Questura, il Questore ha poi preso parte a un incontro ufficiale con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. In questa occasione ha espresso un ringraziamento sentito a tutti gli appartenenti all’Associazione per la passione, la dedizione e il contributo che continuano a offrire, mantenendo vivo il legame con l’istituzione e con i valori della Polizia di Stato anche dopo il servizio attivo.

Annalisa Biasi Avatar
Annalisa Biasi

Autrice di articoli per blog, laureata in Psicologia con la passione per la scrittura e le guide How to