Caricamento...

Bergamo 365 Logo Bergamo 365

“Bergamo Arte Fiera” e “Italian Fine Art”: deviazioni ATB e nuova fermata al polo fieristico

15/01/2026

“Bergamo Arte Fiera” e “Italian Fine Art”: deviazioni ATB e nuova fermata al polo fieristico

In occasione delle manifestazioni “Bergamo Arte Fiera” e “Italian Fine Art”, in programma presso il polo fieristico di via Lunga, ATB ha annunciato alcune modifiche temporanee al servizio di trasporto pubblico per agevolare l’accesso dei visitatori all’area espositiva.

Secondo quanto comunicato, gli eventi si svolgeranno da venerdì 16 gennaio 2025 a domenica 25 gennaio 2026 presso il polo fieristico di Bergamo. Durante i giorni e le fasce orarie di apertura delle manifestazioni sarà introdotta una deviazione di percorso, in entrambi i sensi di marcia, delle linee 1A e 1B.

Nuova fermata vicino all’ingresso principale

La deviazione è finalizzata alla realizzazione di una nuova fermata in prossimità dell’ingresso principale della fiera, così da rendere più agevoli gli spostamenti del pubblico diretto agli eventi. La misura mira a migliorare l’accessibilità al quartiere fieristico senza interrompere la continuità del servizio urbano.

Le modifiche al percorso delle linee 1A e 1B saranno adottate solo in specifiche fasce orarie:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 19.00;

  • sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Al di fuori di questi orari, il servizio tornerà a seguire il tracciato ordinario.

Indicazioni per i passeggeri

ATB invita utenti e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e alle informazioni esposte alle fermate e a bordo dei mezzi. Chi intende raggiungere le manifestazioni è consigliato a utilizzare le linee interessate dalla deviazione durante le fasce orarie indicate, tenendo conto di possibili variazioni dei tempi di percorrenza.

Andrea Bianchi Avatar
Andrea Bianchi

Autore di articoli di attualità, casa e tech porto in Italia le ultime novità.