ASST Bergamo Ovest incontra i cittadini: a Mozzo un’assemblea sulla Casa di Comunità di Dalmine
22/01/2026
Proseguono gli incontri territoriali promossi dai Distretti della ASST Bergamo Ovest per informare e coinvolgere i cittadini sui servizi di prossimità. Martedì 27 gennaio, alle ore 15, il Distretto Media Pianura sarà a Mozzo per un’assemblea pubblica dedicata alla Casa di Comunità di Dalmine e alle sue funzioni.
L’incontro, organizzato da CISL Pensionati, si terrà nell’Auditorium comunale “Anna Maria Mozzoni”, in via Piatti 5 (scuole medie), spazio messo a disposizione con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle persone anziane e alle associazioni del territorio.
Servizi, accesso e integrazione sociosanitaria
A intervenire sarà Paolo G. Cogliati, Direttore del Distretto Media Pianura e della Casa di Comunità di Dalmine, che illustrerà i servizi disponibili, le modalità di accesso e il ruolo della struttura come luogo di integrazione tra assistenza sanitaria e sociosanitaria. Un focus specifico sarà dedicato ai bisogni della popolazione anziana e fragile, al centro dei percorsi di presa in carico.
Un percorso di dialogo con il territorio
L’iniziativa rientra in un calendario più ampio di momenti di confronto promossi dall’azienda sanitaria. «Si tratta di incontri per rendere “parlanti” i servizi della Casa di Comunità», sottolinea Rosetta Gagliardo, Commissario Straordinario di ASST Bergamo Ovest, annunciando che nel corso del 2026 sono già programmati ulteriori appuntamenti con il terzo settore e i cittadini dei Comuni del territorio, per rafforzare una sanità sempre più vicina alle persone.
Articolo Precedente
THRIVE a Bergamo: bilancio di metà progetto e prossime fasi operative
Articolo Successivo
Cosa fare a Bergamo quando piove: guida alla scoperta della città con l'ombrello